Chi siamo

SAM_2033

E’ la grande passione per lo sport a guidare le scelte di Antonio e Lidia Mazzucchi, istruttore di nuoto e poi di volo lui, maestro di sci lei, che nel 1977 creano Tutto Sport Mazzucchi, un negozio che nel corso degli anni si afferma per la continua ricerca di prodotti all’avanguardia e lo sguardo attento alle nuove tendenze. Tutto Sport Mazzucchi ha introdotto l’abbigliamento tecnico per lo sport e il tempo libero, ha

tuttosport-Mazzucchi
proposto per primo le discipline sportive del nuovo millennio, inline skate, snowboard, sci carving, ma soprattutto si è fatto promotore di un senso antico, ma sempre attuale, dello sport vissuto come momento di socializzazione e di aggregazione. A proseguire la tradizione di famiglia, ci ha pensato Stefano Mazzucchi, che negli ultimi anni ha intensificato il proprio impegno fino ad arrivare alla creazione TEAM MAZZU. Per quest’anno FESTEGGIAMO i 40 anni di attività del nostro prestigioso LAVORO .

Reparto dedicato al mondo street e skate con i marchi Volcom, DC, Obey, Santa Cruz, Starter, Quicksilver, Picture, Globe, No logo, Real.

picture-abbiglianto-700x933


                     Reparto scarpe con i marchi DC Shoes, Globe e New Balance running e mode.

17626564_800107800136380_5405845471986476868_n

                                                                La barca vichinga?

E l’architetto Giuseppe Galimberti che ha l’idea  38 anni fà di creare un simbolo che caratterizzi l’attività del punto vendita dedicato allo sport in cui il mare, come la montagna, ha un grande peso. Progetta quindi quella che è un‘opera d’arte oltre che un simbolo per la Città. Ne disegna la struttura ispirandosi ai Vichinghi, grandi esploratori, viaggiatori, commercianti del Nord, riconosciuti come i più abili marinai di sempre, grazie alle loro abilità e alle loro imponenti navi. L’imbarcazione è la trasfigurazione rivista e ridimensionata di una nave realmente esistita che ha solcato le fredde acque del nord e oltre nell’ultimo periodo del IX secolo, ora conservata al “Museo Delle Navi Vichinghe Di Oslo”.E’ stata ricostruita attorno ad un albero, preesistente, che richiama la maestosità delle vele spiegate al vento. Galimberti scolpisce personalmente la testa, che diventa il simbolo e il logo dell’attività di Tutto Sport Mazzucchi e Associazione TeamMazzu.

logo tuttosport Mazzucchi

The architect Giuseppe Galimberti 38 years ago created a symbol that characterize the shop dedicated to sea and mountain sports. He designed a masterpiece, also a symbol of Sondrio. He is inspired from the Vikings, explorers, travellers, traders and sailors of North. The boat is the resized transfiguration of a really existed ship that sailed the cold water of North in the IX century, today it’s preserved at the Museum of Viking boats of Oslo. It was rebuilt around a tree that recalls the majesty of sails at wind. Galimberti sculpts the head, that became the symbol and the logo of Tutto Sport Mazzucchi shop and of TeamMazzu association.

 

no images were found